CORSO DI AGGIORNAMENTO PER VOLONTARI

24/02/2022

 

Molto interesse per la prima lezione del CORSO DI AGGIORNAMENTO rivolto ai volontari "Con Te".
 
Si tratta di una formazione, voluta dal Consiglio Direttivo e coordinata in collaborazione con l'Asl di Asti, fondamentale per poter riprendere, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l'attività di volontariato nell'Hospice e nel reparto di Oncologia e Cure Palliative del Cardinal Massaia di Asti.
Il primo appuntamento, alla presenza del direttore della struttura di Oncologia dell’Asl At, Marcello Tucci, e della coordinatrice infermieristica del servizio domiciliare di Cure Palliative Chiara Boero, si è tenuto presso la sede associativa. Si è discusso del valore di questa forma di volontariato rivolta alle persone malate, fragili, in fase di fine vita. E'stata anche una bella occasione per ritrovarsi nuovamente e confrontarsi.
 
Il prossimo incontro si terrà a Nizza Monferrato.
Di seguito alcuni scatti: la sala con i volontari partecipanti al corso e i relatori (da sinistra l'infermiera Chiara Boero, il presidente "Con Te" Giovanni Boccia, il dottor Tucci e Caterina Briatore segretaria del Consiglio Direttivo "Con Te")

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Ultime notizie

17

gen

2023

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - La dottoressa Silvia Perosino

“𝐿𝑒 𝐶𝑢𝑟𝑒...

leggi tutto

19

set

2022

Consegna Fiat Panda all'Equipe di Cure Palliative

Si è svolta lunedi 19 settembre, presso il cortile della nostra Associazione la cerimonia di consegna della Fiat Panda all'Equipe di Cure...

leggi tutto

3

giu

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - La coordinatrice infermieristica Delia Lavagnolo

"Nelle stanze dell'hospice si deve entrare in punta di piedi, chiedendo permesso".Questa metafora indica la necessità di stare attenti alle...

leggi tutto