CORSO DI AGGIORNAMENTO PER VOLONTARI

24/02/2022

 

Molto interesse per la prima lezione del CORSO DI AGGIORNAMENTO rivolto ai volontari "Con Te".
 
Si tratta di una formazione, voluta dal Consiglio Direttivo e coordinata in collaborazione con l'Asl di Asti, fondamentale per poter riprendere, dopo due anni di stop a causa della pandemia, l'attività di volontariato nell'Hospice e nel reparto di Oncologia e Cure Palliative del Cardinal Massaia di Asti.
Il primo appuntamento, alla presenza del direttore della struttura di Oncologia dell’Asl At, Marcello Tucci, e della coordinatrice infermieristica del servizio domiciliare di Cure Palliative Chiara Boero, si è tenuto presso la sede associativa. Si è discusso del valore di questa forma di volontariato rivolta alle persone malate, fragili, in fase di fine vita. E'stata anche una bella occasione per ritrovarsi nuovamente e confrontarsi.
 
Il prossimo incontro si terrà a Nizza Monferrato.
Di seguito alcuni scatti: la sala con i volontari partecipanti al corso e i relatori (da sinistra l'infermiera Chiara Boero, il presidente "Con Te" Giovanni Boccia, il dottor Tucci e Caterina Briatore segretaria del Consiglio Direttivo "Con Te")

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Ultime notizie

3

giu

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - La coordinatrice infermieristica Delia Lavagnolo

"Nelle stanze dell'hospice si deve entrare in punta di piedi, chiedendo permesso".Questa metafora indica la necessità di stare attenti alle...

leggi tutto

21

apr

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - la coordinatrice infermieristica Chiara Boero

L'intervista di questo mese è dedicata alla coordinatrice infermieristica del servizio domiciliare di Cure Palliative, Chiara Boero. Chi...

leggi tutto

1

apr

2022

CAMMINATA AMICA - PRIMA EDIZIONE

Domenica 10 aprile 2022 si terrà la prima edizione della “Camminata Amica“. L'iniziativa è organizzata da Astro,...

leggi tutto