Cosa ci aspettiamo da te

Per la realizzazione e la diffusione delle cure palliative nel territorio astigiano sono necessari donne e uomini disposti a condividere l’ideale di “prendersi cura di chi non può guarire”, incominciando a lavorare là dove altri si fermano, anche contribuendo economicamente allo sviluppo dell’associazione.

Essere volontari in cure palliative non significa solo fornire assistenza ai malati e alle loro famiglie, ma è possibile prestare la propria opera in diversi modi: trasportando le persone che devono effettuare visite mediche e/o esami clinici; collaborando all’organizzazione di eventi; diffondendo l’importanza di un servizio che vuole offrire aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

I volontari che attualmente operano nell’associazione sono assidui e attivi, sanno stare con discrezione e comprensione a fianco degli ammalati e dei parenti nei momenti più difficili, sono ideatori e realizzatori di momenti di incontro e di svago nonché di progetti assistenziali e promozionali.

 

 

Ultime notizie

2

feb

2019

SERATA OMBRELLI

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato !!!

leggi tutto

25

nov

2018

PRANZO DI SAN MARTINO

10 ANNI di associazione "Con TE"...un obiettivo non un traguardo... di strada per aiutare i malati ne vogliamo ancora fare tanta!!!!  Niente...

leggi tutto

22

nov

2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto. se avete tempo da dedicare ai malati in Hospice...

leggi tutto