L’associazione Con Te OdV regala un ecografo portatile al reparto di Oncologia

Lo strumento servirà soprattutto per le visite domiciliari di pazienti non più trasportabili

17/12/2019

 

Grazie alle donazioni ricevute, il sogno è finalmente diventato realtà. L’associazione Con Te OdV proprio in questi giorni, in prossimità del Natale, ha regalato un ecografo portatile al reparto di Oncologia dell’Ospedale “Cardinal Massaia” di Asti. Un progetto che si è finalmente concretizzato grazie alla solidarietà di molte persone e all’impegno dei volontari, che si sono spesi incessantemente in favore dell’associazione, condividendone obiettivi e finalità.

Dopo la Fiat Panda acquista ad aprile e data in comodato gratuito al personale sanitario dello stesso reparto oncologico, un nuovo e importante dono da parte dell’associazione astigiana, che servirà soprattutto per le visite domiciliari, evitando così ai pazienti sofferti trasferimenti.

L’ecografo portatile, infatti, è uno strumento con cui si potranno visitare pazienti non più trasportabili o non più in grado di muoversi per recarsi all’ospedale. Lo strumento permetterà, quindi, di ridurre notevolmente disagi e difficoltà.

L’acquisto dell’ecografo portatile è stato reso possibile anche grazie alle numerose iniziative solidali organizzate dall’associazione Con Te OdV, a cominciare dall’asta degli ombrelli colorati autografati dall’attore canellese Andrea Bosca, nel febbraio 2019.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Ultime notizie

3

giu

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - La coordinatrice infermieristica Delia Lavagnolo

"Nelle stanze dell'hospice si deve entrare in punta di piedi, chiedendo permesso".Questa metafora indica la necessità di stare attenti alle...

leggi tutto

21

apr

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - la coordinatrice infermieristica Chiara Boero

L'intervista di questo mese è dedicata alla coordinatrice infermieristica del servizio domiciliare di Cure Palliative, Chiara Boero. Chi...

leggi tutto

1

apr

2022

CAMMINATA AMICA - PRIMA EDIZIONE

Domenica 10 aprile 2022 si terrà la prima edizione della “Camminata Amica“. L'iniziativa è organizzata da Astro,...

leggi tutto