Selezionate le prime 24 foto del concorso "Giorgio Lorando"

Esposta nell’atrio dell’Ospedale Cardinal Massaia, Saranno sottoposte al giudizio popolare fino al 22 novembre

10/11/2019

 

Sono state selezionate le prime 24 foto del concorso fotografico "Giorgio Lorando". Anche quest’anno sono state tantissime le foto in gara, chiamate a confrontarsi su un unico tema: “Comunicare è tempo di cura”.

Il tema ruota intorno al concetto del prendersi cura. Una riproposizione delle tematiche della prima edizione, declinate in un modo lievemente diverso. La bellezza di comunicare gli atti del prendersi cura. Prendersi cura da intendere sotto ogni punto di vista: prendersi cura di malati, di animali, di bambini, della natura, di se stessi. Comunicare è tempo di cura significa comunicare con un sorriso che è tempo di cura: immortalare piccoli gesti quotidiani che possano far sì che le cure non siano viste solo come fonte di dolore e sofferenza. Un sorriso e piccole attenzioni possono fare la differenza.

Gli scatti pervenuti sono stati sottoposti al giudizio di una giuria tecnica, che ha scelto le prime 24 foto. Queste sono attualmente esposte nell’atrio dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, per essere sottoposte al giudizio della giuria popolare. Il voto è libero: chiunque abbia piacere di esprimere il proprio giudizio anche semplicemente passando dall’atrio dell’Ospedale può farlo. Le foto rimarranno esposte nella hall fino al 22 novembre 2019.

Le foto selezionate dalla giuria tecnica saranno successivamente inserite in un calendario di futura stampa, promosso dall’associazione Con Te OdV.

Per ulteriori informazioni scrivere alla segreteria a info@con-te.org oppure telefonare al 334-2189803. L’associazione è presente anche su Facebook e Instagram.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Ultime notizie

19

set

2022

Consegna Fiat Panda all'Equipe di Cure Palliative

Si è svolta lunedi 19 settembre, presso il cortile della nostra Associazione la cerimonia di consegna della Fiat Panda all'Equipe di Cure...

leggi tutto

3

giu

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - La coordinatrice infermieristica Delia Lavagnolo

"Nelle stanze dell'hospice si deve entrare in punta di piedi, chiedendo permesso".Questa metafora indica la necessità di stare attenti alle...

leggi tutto

21

apr

2022

CONOSCIAMO MEGLIO I SANITARI DI CURE PALLIATIVE - la coordinatrice infermieristica Chiara Boero

L'intervista di questo mese è dedicata alla coordinatrice infermieristica del servizio domiciliare di Cure Palliative, Chiara Boero. Chi...

leggi tutto