Selezionate le prime 24 foto del concorso "Giorgio Lorando"

Esposta nell’atrio dell’Ospedale Cardinal Massaia, Saranno sottoposte al giudizio popolare fino al 22 novembre

10/11/2019

 

Sono state selezionate le prime 24 foto del concorso fotografico "Giorgio Lorando". Anche quest’anno sono state tantissime le foto in gara, chiamate a confrontarsi su un unico tema: “Comunicare è tempo di cura”.

Il tema ruota intorno al concetto del prendersi cura. Una riproposizione delle tematiche della prima edizione, declinate in un modo lievemente diverso. La bellezza di comunicare gli atti del prendersi cura. Prendersi cura da intendere sotto ogni punto di vista: prendersi cura di malati, di animali, di bambini, della natura, di se stessi. Comunicare è tempo di cura significa comunicare con un sorriso che è tempo di cura: immortalare piccoli gesti quotidiani che possano far sì che le cure non siano viste solo come fonte di dolore e sofferenza. Un sorriso e piccole attenzioni possono fare la differenza.

Gli scatti pervenuti sono stati sottoposti al giudizio di una giuria tecnica, che ha scelto le prime 24 foto. Queste sono attualmente esposte nell’atrio dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, per essere sottoposte al giudizio della giuria popolare. Il voto è libero: chiunque abbia piacere di esprimere il proprio giudizio anche semplicemente passando dall’atrio dell’Ospedale può farlo. Le foto rimarranno esposte nella hall fino al 22 novembre 2019.

Le foto selezionate dalla giuria tecnica saranno successivamente inserite in un calendario di futura stampa, promosso dall’associazione Con Te OdV.

Per ulteriori informazioni scrivere alla segreteria a info@con-te.org oppure telefonare al 334-2189803. L’associazione è presente anche su Facebook e Instagram.

 

Photogallery

 

 

Torna indietro

 

 

 

 

 

Ultime notizie

5

mar

2020

10° corso di formazione volontari in Assistenza malati in cure palliative, malati gravi e sostegno alle famiglie

  È tutto pronto per la decima edizione del corso di formazione volontari, organizzato dall’associazione Con Te OdV, con la...

leggi tutto

17

dic

2019

L’associazione Con Te OdV regala un ecografo portatile al reparto di Oncologia

Grazie alle donazioni ricevute, il sogno è finalmente diventato realtà. L’associazione Con Te OdV proprio in questi giorni, in...

leggi tutto

3

dic

2019

Classifica II concorso fotografico "Giorgio Lorando"

Ecco i risultati della seconda edizione del nostro concorso fotografico "Giorgio Lorando".   Classifica GIURIA TECNICA 1°: Franco Masoero...

leggi tutto