Eventi e Iniziative

 

22/11/2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto....

 

15/09/2018

CORRI CON NOI

Per raggiungere l'obiettivo di donare 6 letti elettrici all'Hospice Monferrato, vorremmo dar vita...

 

31/07/2018

1° CONCORSO FOTOGRAFICO GIORGIO LORANDO

L'associazione Con Te comunica che le iscrizioni per il concorso fotografico sono state prorogate...

 

23/06/2018

INAUGURAZIONE SEDE RISTRUTTURATA

23 giugno 2018 inaugurazione della sede ristrutturata. E' stata una bella giornata ricca di...

 

 

 

Eventi e iniziative

"Con te...ricordando" - Pranzo solidale - Asti

15/11/2015

 

L’Associazione “Con te” Cure Palliative Astigiane Onlus è lieta di invitarvi all’evento: “CON TE...RICORDANDO” - PRANZO SOLIDALE, che si terrà DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015 alle ore 12, presso la Scuola Alberghiera di Asti, Via Asinari N° 5.

Dal 2000 la Federazione Cure Palliative (FCP) ogni 11 novembre celebra la “Giornata di San Martino”, in onore del santo eletto a patrono delle cure palliative. In questa giornata, su tutto il territorio nazionale, si organizzano eventi e campagne di informazione e sensibilizzazione, con lo scopo di parlare di cure palliative e di far conoscere le diverse realtà (assistenza in ospedale e in hospice, organizzazioni no profit, associazioni onlus) e le loro attività.
L’Associazione “Con te” Cure Palliative Astigiane Onlus partecipa all’iniziativa organizzando l’evento “Con te…ricordando”, una giornata d’incontro per sottolineare l’importanza delle cure palliative e per ricordare tutti coloro che sono stati assistiti nell’ultimo percorso di vita.

 

PROGRAMMA:

ore 12,00: Ritrovo presso la “Scuola Alberghiera” di Asti, Via Asinari N° 5. Saluti del Presidente Dr. Giuseppe Parello.

ore 12,30: Pranzo solidale a cura della ”Scuola Alberghiera” (costo 25,00 euro). E’ necessaria la prenotazione entro e non oltre il 6 novembre telefonando al 334/2189803 dalle ore 9 alle 13 dal martedì al venerdì.

ore 14,30: Estrazione premi lotteria. L'intero ricavato dalla vendita dei biglietti andrà a sostegno dell'attività di volontariato dell'associazione.

ore 16,00: Santa Messa in ricordo dei nostri assistiti officiata da Monsignor Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, nella Chiesa di San Giuseppe (Piazza Cairoli), con la partecipazione della Corale “L’eco delle colline” di Cantarana diretta dal Maestro Walter Pastrone.

 

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno preso parte alla giornata e che, con manifestazioni di stima e solidarietà, hanno contribuito ancora una volta a sostenere l’Associazione e il suo impegno per alleviare la sofferenza nel fine vita.

Ringraziamo Davide Rosa, Direttore della Scuola Alberghiera di Asti, il suo staff e tutti gli studenti per il sostegno dimostratoci, per la loro professionalità e per l’ottima cucina proposta.

Un ringraziamento al Vice-Sindaco Davide Arri e all’Assessore alle Politiche Sociali Piero Vercelli per la loro partecipazione all'evento. Durante il pranzo hanno preso la parola ed entrambi hanno sottolineato l’importanza di avere una realtà di palliazione all’interno dell’A.S.L. astigiana.

Si ringraziano tutti coloro che hanno fornito i premi per la lotteria solidale. La loro generosità ha reso possibile una cospicua raccolta fondi da destinare al raggiungimento degli obiettivi dell'Associazione Con te Onlus. In particolare un sentito grazie a:
Fondazione “Guglielminetti” nella persona del Sig. Orlandi; Ditta F.lli Marchia Asti; “Monnalisa Argento” dei Sigg.ri Evangelista; “Miki” Moda Pelle Bruno d’Asti; Ditta “Spaccio Ok” Asti; Ristorante “La Vecchia Carrozza” Asti; Sigg.ri Nebiolo; Sig.ra Daniela di Quik Beauty Asti; libreria KARTOMANIA Asti.

Esprimiamo profonda gratitudine a Monsignor Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, per aver officiato la Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe e per il suo costante supporto all’associazione.

Rinnoviamo la nostra gratitudine alla Corale “L'Eco delle Colline” di Cantarana, diretta dal Maestro Walter Pastrone, che con una emozionante esibizione di canti ha accompagnato la funzione religiosa.

Ed infine grazie di cuore a tutti i nostri volontari che si sono prodigati per la realizzazione dell'evento.

 

Photogallery

 

Torna indietro