Eventi e Iniziative

 

22/11/2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto....

 

15/09/2018

CORRI CON NOI

Per raggiungere l'obiettivo di donare 6 letti elettrici all'Hospice Monferrato, vorremmo dar vita...

 

31/07/2018

1° CONCORSO FOTOGRAFICO GIORGIO LORANDO

L'associazione Con Te comunica che le iscrizioni per il concorso fotografico sono state prorogate...

 

23/06/2018

INAUGURAZIONE SEDE RISTRUTTURATA

23 giugno 2018 inaugurazione della sede ristrutturata. E' stata una bella giornata ricca di...

 

 

 

Eventi e iniziative

www.ilMioDono.it - 2° Progetto: Con te...un medico in più...

11/12/2014

 

Vi ricordiamo che la nostra associazione ha aderito al sito www.ilmiodono.it. “Dare valore a chi crede nei valori”, questo il motto di www.ilMioDono.it la rete della Solidarietà di UniCredit, creata per favorire l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit, Clienti UniCredit e coloro che desiderano sostenere con una donazione i progetti pubblicati sul sito.

Infatti, tramite UniCredit, è possibile donare all'Associazione Con te Cure Palliative Astigiane Onlus senza alcuna commissione, direttamente on line all’indirizzo http://www.ilmiodono.it/org/con-te oppure presso una qualsiasi delle Agenzie UniCredit sparse sul territorio nazionale, utilizzando il seguente iban: 
IT 74 D 02008 10300 000103406751


Il secondo progetto che abbiamo pubblicato sul sito www.ilMioDono.it è: Con te...Un medico in più...

Con il progetto “Con te…Un medico in più..." si vuole dare continuità ad una iniziativa dell’associazione che ha preso il via nel 2012 tramite il finanziamento, con fondi propri, di un medico palliativista, al fine di potenziare l’organico dell’équipe di cure palliative per incrementare le visite a domicilio, anche fuori città, agevolando così i pazienti e le loro famiglie nel ricevere le cure e l’assistenza necessarie.
L'iniziativa si muove all’interno di un contesto sanitario pubblico che evidenzia ristrettezza di risorse atte a rispondere ai bisogni di salute della popolazione. In particolare, per i servizi sul territorio propri delle cure domiciliari, il sud astigiano affronta con estrema scarsità la domanda sempre crescente legata all’invecchiamento della popolazione ed allo sviluppo di malattie e patologie di tipo cronico-evolutivo con prognosi infausta.

L’attività svolta dai servizi di volontariato del territorio astigiano diventa, quindi, indispensabile per coprire le esigenze delle persone che, quotidianamente, devono convivere con una grave malattia e lottare su vari fronti insieme ai loro familiari e che, grazie alla palliazione e al sostegno morale e psicologico, vengono accompagnate da personale specializzato, al fine di alleviare, per quanto possibile, il dolore e la sofferenza per il tempo restante della loro vita.

Il progetto “Con te…Un medico in più..." mira al finanziamento di un secondo medico palliativista che collaborerà con l’equipe dell’Associazione “Con te” Cure Palliative Astigiane Onlus (formata da medici, infermieri, assistenti sociali, fisioterapista, volontari).
Il potenziamento dell’équipe è fondamentale per poter migliorare la quantità e la qualità delle visite domiciliari alle persone in fase di fine vita.

 

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, per saperne di più visita il sito: www.ilMioDono.it … Cercare, scegliere e donare a costo zero: tre click per aiutare chi ha bisogno.

 

Photogallery

 

Torna indietro