Eventi e Iniziative

 

22/11/2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto....

 

15/09/2018

CORRI CON NOI

Per raggiungere l'obiettivo di donare 6 letti elettrici all'Hospice Monferrato, vorremmo dar vita...

 

31/07/2018

1° CONCORSO FOTOGRAFICO GIORGIO LORANDO

L'associazione Con Te comunica che le iscrizioni per il concorso fotografico sono state prorogate...

 

23/06/2018

INAUGURAZIONE SEDE RISTRUTTURATA

23 giugno 2018 inaugurazione della sede ristrutturata. E' stata una bella giornata ricca di...

 

 

 

Eventi e iniziative

www.ilMioDono.it - 1° Progetto: Biblioteca / Cineteca "Con te"

14/11/2014

 

La nostra associazione ha aderito al sito www.ilmiodono.it. “Dare valore a chi crede nei valori”, questo il motto di www.ilMioDono.it la rete della Solidarietà di UniCredit, creata per favorire l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit, Clienti UniCredit e coloro che desiderano sostenere con una donazione i progetti pubblicati sul sito.

Infatti, tramite UniCredit, puoi donare all'Associazione Con te Cure Palliative Astigiane Onlus senza alcuna commissione, direttamente on line all’indirizzo http://www.ilmiodono.it/org/con-te oppure presso una qualsiasi delle Agenzie UniCredit sparse sul territorio nazionale, utilizzando il seguente iban:
IT 74 D 02008 10300 000103406751

 

Il primo progetto che abbiamo pubblicato sul sito www.ilMioDono.it è: Biblioteca / Cineteca "Con te". 

La sede "Con te" di Corso Savona ad Asti, inaugurata lo scorso maggio, vuole essere un punto di riferimento per gli assistiti dall’associazione e soprattutto un punto di partenza per incrementare sempre più la diffusione della cultura delle cure palliative tramite la sensibilizzazione dei cittadini astigiani organizzando incontri dedicati.

Per poter realizzare questo progetto è necessario allestire una Biblioteca / Cineteca tematica che consenta a chiunque lo desideri o ne abbia la necessità di approcciarsi ad un tema particolarmente delicato e difficile da affrontare, con l'ausilio di apposite apparecchiature (proiettore, schermo) e di film e libri che trattano l’argomento delle cure palliative e l’elaborazione del lutto, testimonianze, pareri degli esperti.

La divulgazione della cultura delle cure palliative è fondamentale per far sì che tutti i cittadini, di qualsiasi ceto sociale, siano correttamente informati sulla possibilità di poter soddisfare i loro diritti usufruendo, al bisogno, di strutture che si prendono cura di chi non può più guarire, occupandosi con professionalità del malato ma assistendo anche la famiglia nell’affrontare la difficile situazione.

Grazie ad UNICREDIT, che ha stanziato un cospicuo contributo per sostenere il progetto, la Biblioteca / Cineteca “Con te” diventerà realtà.


Ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, per saperne di più visita il sito: www.ilMioDono.it … Cercare, scegliere e donare a costo zero: tre click per aiutare chi ha bisogno.

 

Photogallery

 

Torna indietro