Eventi e Iniziative

 

22/11/2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto....

 

15/09/2018

CORRI CON NOI

Per raggiungere l'obiettivo di donare 6 letti elettrici all'Hospice Monferrato, vorremmo dar vita...

 

31/07/2018

1° CONCORSO FOTOGRAFICO GIORGIO LORANDO

L'associazione Con Te comunica che le iscrizioni per il concorso fotografico sono state prorogate...

 

23/06/2018

INAUGURAZIONE SEDE RISTRUTTURATA

23 giugno 2018 inaugurazione della sede ristrutturata. E' stata una bella giornata ricca di...

 

 

 

Eventi e iniziative

Inaugurazione nuova sede operativa Con te - Asti

25/05/2014

 

Domenica 25 maggio 2014, alle ore 16, l’Associazione “Con te” Cure Palliative Astigiane Onlus ha inaugurato la nuova sede operativa in Asti, Corso Savona N° 237.

Questo importante traguardo è stato possibile grazie alla generosità del socio “Con te” Varenni Gian Piero e della consorte Dellavalle Daria Maria, i quali hanno ceduto all’associazione un immobile in comodato d’uso gratuito per otto anni. Questo grande gesto di solidarietà ha reso possibile la realizzazione di un progetto sognato da tempo, una sede operativa che diventerà un punto d’incontro per i volontari “Con te” e un ulteriore e importante punto di riferimento per gli assistiti dall’associazione.

Il Presidente dell’associazione, Dr. Giuseppe Parello, ha tagliato il nastro inaugurale alla presenza del Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e del Dr. Franco Testore, Primario del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Cardinal Massaia.

Dopo la benedizione dei locali da parte del Parroco di Borgo Tanaro, Don Giacomo Vittone, è stato offerto un rinfresco al numeroso pubblico intervenuto.

I volontari “Con te” hanno allestito una bancarella per la vendita benefica di dolci. Grazie ai fondi raccolti l’Associazione proseguirà il suo percorso di diffusione della cultura delle cure palliative nel territorio astigiano e continuerà a supportare i malati in fase di fine vita e i loro familiari, anche grazie al progetto iniziato ad ottobre 2012 con l’assunzione di un medico palliativista. Con il potenziamento dell’organico dell’équipe di cure palliative si sono incrementate le visite a domicilio e il numero di persone assistite, sia in Asti che fuori città, con lo scopo di agevolare queste ultime nel ricevere le cure e l’assistenza necessarie.

Durante l’evento il Dr. Parello ha rievocato brevemente la storia dell’Associazione “Con te” nata nel 2008, ricordando i numerosi eventi divulgativi organizzati nell’astigiano, ribadendo gli obiettivi raggiunti e illustrando i progetti futuri, tra cui nuove collaborazioni con altri medici palliativisti.

Infine alle 17.30 si è tenuta l’assemblea annuale dei soci.

La nuova sede operativa “Con te” rappresenta un traguardo importante raggiunto grazie alla coesione e all’impegno del gruppo di volontariato, ma allo stesso tempo è un punto di partenza per incrementare sempre più la diffusione della cultura delle cure palliative tramite la sensibilizzazione della cittadinanza.

La sede sarà aperta al pubblico a partire dal 4 giugno nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, i volontari “Con te” saranno a disposizione per fornire informazioni e sarà possibile consultare una biblioteca tematica, si organizzeranno gruppi di auto mutuo aiuto per l'elaborazione del lutto e periodicamente si terranno corsi di formazione per volontari in cure palliative.

 

                                             

 

 

Elenco file allegati:

Articolo La Nuova Provincia - 20140525_1_Inaugurazione_Sede_LNP.jpg - 276,40 Kb

Articolo La Nuova Provincia - 20140525_2_Inaugurazione_Sede_LNP.jpg - 280,37 Kb

Articolo Gazzetta d'Asti - 20140525_3_Inaugurazione_Sede_GdA.jpg - 299,32 Kb

 

Photogallery

 

Torna indietro