Eventi e Iniziative

 

22/11/2018

9° CORSO DI FORMAZIONE

Anche quest'anno organizzziamo un corso di formazione per volontari. Abbiamo bisogno del vs. aiuto....

 

15/09/2018

CORRI CON NOI

Per raggiungere l'obiettivo di donare 6 letti elettrici all'Hospice Monferrato, vorremmo dar vita...

 

31/07/2018

1° CONCORSO FOTOGRAFICO GIORGIO LORANDO

L'associazione Con Te comunica che le iscrizioni per il concorso fotografico sono state prorogate...

 

23/06/2018

INAUGURAZIONE SEDE RISTRUTTURATA

23 giugno 2018 inaugurazione della sede ristrutturata. E' stata una bella giornata ricca di...

 

 

 

Eventi e iniziative

15° GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

29/05/2016

 

Al fine di promuovere e celebrare la 15° Giornata Nazionale del sollievo, l’Associazione “Con te” Cure palliative Astigiane Onlus sarà presente Domenica 29 maggio con un punto informativo in Asti, Piazza Alfieri (Portici Anfossi angolo Via Garibaldi).

 

I Volontari “Con te Onlus” dalle ore 14.00 alle 20.00 distribuiranno depliant e giornalini, illustreranno le attività dell'associazione, tra le quali la raccolta solidale dei tappi di plastica, e raccoglieranno fondi a sostegno dell’attività di volontariato. Vi aspettiamo!

 

La Giornata nazionale del sollievo, istituita per la prima volta in Italia il 26 maggio 2002, si celebra ogni anno l'ultima domenica di maggio ed è promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, il giornalista del quotidiano La Stampa morto nel 1974 per un linfoma di Hodgkin, che attraverso alcuni articoli e due inchieste televisive intitolate “Viaggio nel tunnel della malattia” raccontò la sua vicenda di malato tra i malati, destando grande scalpore nell’opinione pubblica.
La Giornata Nazionale del Sollievo, come richiamato dalla Direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2001, è finalizzata a «promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione».

 

Photogallery

 

Torna indietro